
Percorso Psicologico
Un luogo di incontro sicuro e riservato, in cui esprimere pensieri, emozioni e bisogni da accogliere ed esplorare, sviluppando nuove strategie per superare il disagio attuale e promuovere il benessere, personale e relazionale.
Come funziona?
La prospettiva attraverso cui vedere le sedute è quella di un luogo e una relazione che siano accoglienti e sicure in cui poter esplorare i propri pensieri, emozioni, comportamenti e relazioni per riuscire a sentirsi meglio, rispondendo in maniera più adeguata alle sfide della vita.
Un percorso psicologico non è mai definito a priori e dev'essere cucito su misura in base ai bisogni specifici della persona, alle sue risorse e dalla sua situazione attuale.
​
Ciò che viene proposto sono infatti alcuni colloqui iniziali che permettono di comprendere il quadro della situazione e definire insieme gli obiettivi che ci si pone. Nel corso del percorso gli obiettivi potranno variare in base alle necessità ma sono utili per valutare gli esiti e monitorare i progressi.
​
Lo strumento d'elezione per questo tipo di percorso è il colloquio, che può essere di persona oppure online, ma in base ai bisogni potranno essere suggerite attività come scrivere, disegnare, guardare immagini o portare contenuti, allo scopo di esprimere anche quei vissuti più difficili da comunicare.
​​
Di cosa ci occupiamo?
Sei interessato?
Se sei interessato, vuoi fissare un appuntamento o se vuoi solo richiedere informazioni visita la pagina Contatti oppure consulta le FAQ.

.jpg)
